paretimobili.it
Sono sempre più in aumento l' utilizzo delle pareti mobili all'interno di una casa, semplici da montare e smontare (bastano solo poche ore per istallarle) facili da manovrare, potendo anche comandarli a distanza ed un ampia scelta, grazie anche alle nuove tecnologie ed ai materiali usati. L'importante è conoscere bene la planometria della casa per evitare danni a cavi elettrici già istallati nei muri, o pilastri o qualunque altra cosa.
Sono vaste le mareti mobili, elettriche e non elettriche, si trovano in cristallo o legno, di cartongesso, anche se sconsigliabile per l'umidità, o siporex, fino alla parete attrezzata che funge da vero mobile da separatore.
Inoltre esistono anche pareti mobili senza elementi di fissaggio (chiamati giunti), che si possono creare con i pannelli con cui si creano le ante dei mobili.
Sono pareti più lunghe e più spesse, e sono principalmente costituiti dai controsoffitti, di cui la struttura può essere in fibra naturale, o alluminio, e pavimenti sopraelevati, che può essere rifinito con: laminato melaminico antistatico, resigliente in cloruro di polivinile, linoleum, gomma, moquette.